Varchi wine, 5 e 6 ottobre

Sabato 5 e domenica 6 ottobre, degustazioni, convegni, incontri, conoscenza di vini e prodotti del territorio grazie all’Associazione Strada del Vino – Terre di Arezzo.

Un evento in vari spazi e luoghi del centro storico della città.

Ecco tutto il programma.
Nei giorni 5 e 6 Ottobre 2019 si terrà a Montevarchi la manifestazione “Varchi Wine”: una due giorni dedicata ai vini ed alle eccellenze del territorio.

L’evento, organizzato da Strada del Vino Terre di Arezzo e AIS Delegazione di Arezzo in collaborazione con il Comune di Montevarchi, Ass. Cuochi Valdarno Superiore, Slow Food Colli Superiori del Valdarno, AICOO, ANAG, sarà itinerante nel centro storico: Palazzo del Podestà, Chiostro Cennano, Accademia Valdarnese del Poggio (che ospiterà il convegno “Valdarno BIO: riflessioni sulle produzioni biologiche nel Valdarno”) ed il Museo del Cassero. Il sabato sera si terrà la cena di Gala (solo su prenotazione) presso le Stanze Ulivieri.

Degustazioni di vino, olio (a cura di AICOO), grappa e distillati (a cura di ANAG), mini corsi di degustazione, laboratori del gusto (cioccolato, formaggio, gelato), degustazioni di piatti tradizionali del territorio (a cura dei ristoratori del centro storico), premio Miglior Vetrina “Varchi Wine” (in collaborazione con Centro Commerciale Naturale Vie di Montevarchi), presentazioni di libri, racconto/degustazione a cura del Presidente AIS Toscana Cristiano Cini e altro ancora vi aspettano a Montevarchi.

Infomazioni: www.stradadelvino.arezzo.it www.comune.montevarchi.ar.it facebook: Comune di Montevarchi – Twitter: @montevarchi – Instagram: incomunemontevarchi