Montevarchi Estate 2021, spettacolo di danza e musica contemporanea

Nuovo appuntamento con gli eventi dedicati a Dante Alighieri, curato e promosso dal Sistema Culturale di Montevarchi per celebrare il Sommo Poeta nei 700 anni dalla sua morte.

Sabato 17 Luglio al Chiostro di Cennano spettacolo di danza e musica contemporanea dal titolo “Moon – La luna come nuovo paradiso” proposto dalla Compagnia di danza Kinesis di Firenze con due spettacoli, il primo alle ore 19 e il secondo alle ore 21.15.

Una produzione Kinesis CDC con la regia e la coreografia di Angelo Egarese, la musica di Francesco Giubasso. Sul palco l’attrice Elena Paglicci e i danzatori solisti della Kinesis CDC e danzatori della Kinesis CDC U25.

Una performance che vede la luna come nuovo paradiso, ispirato alla Divina Commedia, in occasione dai 700 anni dalla morte di Dante.
Il progetto va così ad unire Arte, Storia e Paesaggistica, in una sorta di contenitore culturale che vuole riscoprire la tradizione ben amalgamata ad un concetto nuovo di danza, dove lo spettatore è collocato in cima alla piramide, essendo la parte più importante dello spettacolo dal vivo.

L’ingresso è gratuito fino a esaurimento dei posti ed è consigliata la prenotazione sulla piattaforma eventibrite

All’ingresso sarà effettuato il triage per la prevenzione dal covid.

Prenota direttamente da qui il tuo posto

Pierluigi Ermini