La mostra Il Paesaggio Urbano dell’Associazione Fotoamatori Francesco Mochi

Sabato 15 ottobre alle ore 18.00 presso il Chiostro di Cennano verrà inaugurata la mostra ” IL PAESAGGIO URBANO “.
La mostra espone i lavori di alcuni soci dell’Ass. Fotoamatori F. Mochi sviluppati durante il workshop sul “paesaggio urbano” tenuto da Gabriele Croppi nell’ambito della prima edizione di Montevarchi Fotografia, svoltasi nell’ottobre 2021.
Gabriele Croppi (https://www.croppishop.com), affermato fotografo professionista e docente prima presso l’Istituto Italiano di Fotografia di Milano e poi all’accademia di Belle Arti di Genova, è specializzato nella fotografia di paesaggio urbano e architettura con particolare riferimento a quella di ispirazione metafisica.

Ha accompagnato per quattro giorni i fotografi dell’Associazione, con l’obiettivo di leggere, approfondire e raccontare la Città di Montevarchi ed il contesto urbano e sociale dove si inserisce, con uno sguardo nuovo ed inconsueto.

Durante il seminario sono stati affrontati i fondamenti e le caratteristiche della fotografia di paesaggio urbano, nelle varie declinazioni che vanno dalla street photography alla fotografia di architettura, oltre alla ricerca di un registro estetico personale, con l’individuazione e l’analisi delle variabili che lo determinano e secondo l’interpretazione personale della città.

La mostra è il risultato di questo percorso lungo il territorio di Montevarchi.

L’esposizione resterà aperta fino a venerdì 21 ottobre.